Promuovi GRATUITAMENTE la tua destinazione verso il pubblico cinese

Destinazioni turistiche italiane, ecco un modo GRATUITO per pubblicizzare la vostra destinazione verso il pubblico cinese!

Il 2018 sarà l’anno del Turismo Europa-Cina (ECTY). Ma in cosa consiste?  E’ un anno di promozione del turismo cinese in Europa, nato da un accordo fra il Presidente della Commissione Europea Jean Claude Juncker e il Primo Ministro Cinese Li Keqiang, con l’obiettivo di:

  • promuovere le destinazioni europee meno note
  • migliorare la customer experience dei cinesi in viaggio in Europa
  • generare opportunità di collaborazione fra aziende del turismo
  • creare un incentivo alla velocizzazione dei visti e all’aumento degli scali aerei

Le associazioni coinvolte sono la China National Tourism Administration (CNTA) e la Commissione Europea. Questo anno avrà inaugurazione, non a caso, a Venezia il 19 Gennaio 2018 ed è un anno in cui le diverse destinazioni dovranno proporre iniziative ed eventi per fare promozione verso il target cinese: in sintesi, è un anno di promozione, in cui si ‘scalda’ il mercato dei turisti cinesi con eventi, roadshow, meeting b2b etc. Il fatto che Venezia sia stata scelta come location per l’inaugurazione non è casuale: l’Italia rappresenta una delle mete preferite per il pubblico cinese, e la crescita dei turisti cinesi in Italia negli ultimi anni è stata mediamente più alta rispetto agli altri Paesi europei, quindi l’interesse sta crescendo sempre di più.

Sul sito di ECTY c’è un’area indirizzata alle diverse associazioni o enti turismo europei , per proporre iniziative in Europa indirizzate al pubblico cinese. Queste iniziative saranno pubblicizzate con i canali istituzionale dell’ECTY, gratuitamente.

Fatevi avanti quindi se volete promuovere il vostro territorio e costruite passo dopo passo la vostra brand awareness e la vostra identità digitale ‘cinese’.

Vuoi aiuto?

Contattaci per saperne di più!

Per maggiori informazioni su Digital Marketing in Cina, visita il nostro sito Digital to Asia, o segui Digital to Asia su LinkedIn o Facebook. Digital to Asia è una società di consulenza basata a Milano e focalizzata sul mercato digitale cinese, che propone soluzioni ‘end to end’ per le aziende italiane e europee che vogliono promuovere o vendere i loro prodotti ai clienti cinesi tramite i canali digitali.

Digital to Asia – Your digital gateway to China

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *