Un esempio di Double 11 cinese anche in Italia…una scommessa vinta!!

Oggi vogliamo raccontarvi una nostra sfida che abbiamo superato con grande soddisfazione. Stavolta saremo poco modesti ma, per una volta, ce lo meritiamo!

Tutti parlano in questi giorni di quanto sia stata significativa la giornata dell’11.11 per lo shopping in Cina, ma pochissimo si dice di chi ha voluto portare in Italia questo evento. La logica è semplice: organizzare un Singles Day per i cinesi in Italia, pubblicizzando le varie iniziative di sconto attraverso i canali social cinesi. Anche se questo può sembrare banale, di fatto non lo è, perché la comunità cinese in Italia, che siano studenti universitari o cinesi residenziali o anche semplicemente turisti, è veramente poco intercettata dai brand italiani. Forse perché si tende istintivamente a fare marketing su target conosciuti e i cinesi in Italia sono una comunità eterogenea e in movimento, difficile da decifrare, spesso poco reattiva agli strumenti di marketing esistenti.

Insomma la nostra sfida è stata proprio intercettare questo target! Quindi ci siamo armati di buona volontà, abbiamo coinvolto un nostro cliente che gestisce una catena di negozi nel campo della cosmetica e parafarmacia e abbiamo fatto un piccolo 11.11 ‘italiano’, promuovendo prodotti di cosmetica con promozioni ad hoc per il pubblico cinese. I risultati sono stati sorprendenti, e ancora di più se si pensa che abbiamo iniziato ad ingaggiare followers sui canali cinesi per questo cliente non più di due mesi fa. Eccoli con un’infografica!

Ti interessa fare marketing per i clienti cinesi in Italia? Contattaci per saperne di più!

Per maggiori informazioni su Digital Marketing in Cina, visita il nostro sito Digital to Asia, o segui Digital to Asia su LinkedIn o Facebook. Digital to Asia è una società di consulenza basata a Milano e focalizzata sul mercato digitale cinese, che propone soluzioni ‘end to end’ per le aziende italiane e europee che vogliono promuovere o vendere i loro prodotti ai clienti cinesi tramite i canali digitali.

Digital to Asia – Your digital gateway to China

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *